fbpx
LaptopLifeStyle

SuperProf: Guadagna dando lezioni private online

super prof lezioni online
Photo by Campaign Creators on Unsplash

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. C’è qualcosa in cui sei davvero bravo? Ti piace insegnare le tue conosce alle altre persone?

Se la risposta a una delle due domande è sì, buone notizie per te, sei nel posto giusto.

In questo articolo infatti ti spiegherò come poter monetizzare le tue competenze dando lezioni private online tramite Superprof.

Cos’è Superprof

Come avrai capito, Superprof è il punto di incontro ideale tra studenti che hanno bisogno di ripetizioni o di imparare qualcosa di nuovo e tutti coloro che sono disposti a insegnare ciò tramite delle lezioni private, direttamente online.

Puoi immaginarla come un enorme bacheca digitale in cui ogni insegnante pubblica il proprio annuncio e tutti gli studenti interessati possono visualizzarli con la differenza sostanziale che ogni utente ha la possibilità di essere sia uno studente che un insegnante contemporaneamente.

Come creare un annuncio

Se tutto ciò ti sembra interessante e vorresti diventare un superprof non dovrai far altro che registrarti alla piattaforma inserendo tutte le informazioni richieste.

Fatto ciò, consulta un po’ il sito e inizia a prendere confidenza con le sue funzionalità.

Quando sarai pronto potrai iniziare a creare il tuo primo annuncio. Anche qui ti saranno richiesti dei dati obbligatori come la materia che intendi insegnare o la tua preferenza rispetto a delle lezioni individuali oppure lezioni di gruppo.

A questo punto, inserisci una breve descrizione, una tariffa oraria e pochi altri parametri e il tuo annuncio sarà finalmente online.

Account premium

Una delle funzionalità aggiuntive più interessanti della piattaforma è l’abbonamento premium.

Pagando questo abbonamento mensilmente (o annualmente) potrai usufruire di notevoli vantaggi in termini di visibilità e guadagni. Ad esempio potrai usufruire di commissioni gratuite, pagamenti anticipate e molti altri comodi vantaggi.

Per tutte le informazioni potrai consultare la sezione dedicata dopo esserti registrato. Prendi in considerazione questa tipologia di abbonamento come un forma di investimento specialmente se stai iniziando a ottenere dei buoni risultati.

Alcuni consigli

Se non vuoi spendere denaro per l’abbonamento premium, non preoccuparti, ci sono molti altri accorgimenti che potranno permetterti di ottenere comunque dei buoni risultati.

Ad esempio, ti invito a seguire gli stessi consigli che la piattaforma ti fornisce.

Quindi, imposta una foto profilo, scrivi delle descrizioni dettagliate e specifiche e cerca di ottenere subito dei feedback incentivando i primi studenti che crederanno in te.

Dopo aver ottenuto qualche feedback il tutto sarà più facile. Per iniziare, ad esempio, potresti chiedere ad un tuo amico o a un familiare di lasciare una recensione al tuo annuncio.

Non dimenticare di dare spazio alle tue certificazioni, CV e attestati. Potrebbero dare quel tocco di professionalità al tuo annuncio. Inoltre considera anche la possibilità di rendere disponibili i pacchetti da 5 o 10 ore fornendo un piccolo sconto.

A parte tutto ciò, valgono sempre le solite regole di buon senso che, a lungo termine, ti permetteranno di ottenere grandi risultati. Quindi, cura il dialogo con il “cliente” e cerca di essere sempre disponibile.

Per iniziare potresti lasciarti ispirare dal mio annuncio e subito dopo creare il tuo iniziando a guadagnare insegnando online quando e come vuoi.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare i vari form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutti i nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli del blog.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora