fbpx
LaptopLifeStyle

Start2Impact: studia e trova lavoro nel digitale

Start2Impact lavoro digitale
Photo by Marvin Meyer on Unsplash

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. Oggi parliamo di Start2Impact, un’innovativa piattaforma tramite la quale potersi specializzare nei più popolari e richiesti ambiti del digitale, fino a trovare lavoro in pochi mesi.

In questo articolo scoprirai com’è strutturato il servizio, quali sono i corsi disponibili e molte altre informazioni interessanti, raccontate dal punto di vista di un utilizzatore e studente di vecchia data di Start2Impact.

Come funziona Start2Impact

La piattaforma in sé è davvero molto semplice e intuitiva. Il fulcro del servizio è rappresentato dai numerosi corsi disponibili, tutti gestiti e supervisionati da figure di spicco nei rispettivi settori di competenza.

Infatti, a differenza di molte altre piattaforme simili dove è possibile solo formarsi, Start2Impact unisce teoria e pratica in maniera indissolubile. Ogni corso viene presentato attraverso alcuni video di orientamento dopodiché vengono proposte diverse risorse per studiare l’argomento e, successivamente, si passa alla pratica, realizzando progetti stimolanti e ad alto impatto sociale.

Questi ultimi vengono corretti direttamente dagli esperti sopracitati, i quali si occupano anche di fornire un feedback completo e personalizzato, per imparare dai propri errori e migliorarsi.

Per ogni corso sono disponibili decine di progetti, utili sia per mettere in pratica tutti i concetti teorici studiati che per costruirsi un proprio portfolio ricco e valido, tramite il quale presentarsi alle aziende interessate.

Trovare lavoro con Start2Impact

Come accennato in precedenza, Start2Impact è anche un ottimo canale per trovare lavoro all’interno delle aziende di settore.

Infatti, oltre a formare i propri utenti, la piattaforma è in diretto contatto con decine di imprese più o meno famose che, periodicamente, richiedono personale nei più svariati settori digital.

Tanto per citarne alcune, Start2Impact, collabora con Microsoft, Intesa San Paolo, Deagostini, Bending Spoons, e molte altre. Per la lista completa e altre informazioni relative all’aspetto lavorativo, ti invito a consultare la pagina offerte di lavoro della piattaforma.

Corsi disponibili

Start2Impact è attivo nei più importanti settori del digitale. In particolare, la piattaforma sembra molto attenta ai possibili trend del futuro, mostrandosi un passo avanti in settori ancora poco sviluppati ma con grandi prospettive.

In particolare, accedendo a Start2Impact potrai seguire tutti i seguenti corsi:

  • Sviluppo App
  • StartUp
  • Realtà Virtuale
  • Blockchain
  • Sviluppo Web
  • Mindset
  • Digital Marketing
  • Design, UX e UI

Inoltre, come detto, ogni corso è supervisionato da esperti e specialisti del calibro di Federico Sbandi, Dario Moceri, Gianluca Comandini e molti altri.

Classifica, community e extra

Oltre a tutti i contenuti appena citati, Start2Impact presenta anche una componente ludica in grado invogliare l’utente ad apprendere sempre di più.

In particolare, completando corsi, progetti e test potrai ottenere punti utili a scalare la classifica generale della piattaforma. Una buona posizione in classifica aumenta le possibilità di essere assunti o invitati a un colloquio di lavoro.

In ultima istanza, segnaliamo una community molto attiva su Facebook, Telegram e tutti i maggiori social network, con la quale potersi confrontare sia virtualmente che fisicamente grazie ai meetup regionali organizzati periodicamente.

Il mio profilo Start2Impact

Se tutto quello che ti ho raccontato finora ti è sembrato interessante, allora potrebbe interessarti anche scoprire com’è strutturato il portfolio progetti di cui ti ho parlato qualche riga fa.

Per spiegarti ciò, ti presento il mio profilo Start2Impact.

Come puoi notare, si tratta di una sezione molto simile a quelle a cui siamo abituati sui social. Tuttavia, in questo caso piuttosto che amici, foto o post vari, ci viene presentato un insieme di progetti realizzati dallo studente in questione.

Insomma, si tratta a tutti gli effetti di un buon biglietto da visita per tutte le aziende interessate che, in un solo colpo d’occhio, posso visualizzare tutte le informazioni principali del candidato ideale.

Pricing e altre informazioni

Anche per questo articolo siamo in dirittura d’arrivo ma, prima di lasciarti, presumo che tu sia interessato a scoprire qualcosa in più sulla piattaforma in questione.

Ad esempio, potresti voler scoprire i costi di questo servizio o altre informazioni più dettagliate. Per tutte questo e molto altro ti rimando direttamente alle FAQ di Start2Impact dove troverai sicuramente ciò che cerchi.

Inoltre, se sei interessato a sottoscrivere un abbonamento, è attualmente attivo un’interessante promozione. Infatti, con il codice INNOVATORI potrai ricevere uno sconto fino a 100€ sul piano annuale.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare il form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutti i nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Come ottenere NFT gratis

Indice Presentazione Cos’è un NFT Cos’è CoinMarketCap Come ottenere NFT gratis Recap Conclusione Presentazione Benvenuto in questo nuovo post. Oggi, dopo molto tempo, torniamo a parlare di blockchain e, in

Leggi Tutto

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora