fbpx
LaptopLifeStyle

Change Wallet: Opinioni, Pro e Contro

Change: il miglior mobile Wallet + 10€ in BTC Bonus
Photo by André François McKenzie on Unsplash

Indice

Presentazione

Benvenuto caro lettore in questo nuovo post. Oggi parliamo di Change, ovvero quello che a nostro parere, risulta essere il miglior mobile wallet per custodire le tue criptovalute e monitorarne l’andamento in maniera smart e semplice. 

Detto ciò, in questo articolo, andremo ad analizzare il funzionamento di questa applicazione nonché i suoi vantaggi e svantaggi.

Cos’è Change?

Come anticipato, Change non è altro che un applicazione tramite la quale poter acquistare tutte le maggiori criptovalute.

Stiamo a tutti gli effetti parlando di un wallet custodial integrato con numerose funzioni aggiuntive. Ad esempio, oltre ad acquistare Bitcoin, potrai monitorarne l’andamento, impostare avvisi di prezzo oppure spenderli in un qualsiasi negozio tramite la carta Change.

A questo punto mi aspetto che tu sappia cos’è un wallet di criptovalute. Se così non fosse, ecco un articolo dettagliato sull’argomento.

Leggilo, dopodiché torna qui, ti aspetto.

Caratteristiche di Change

Okay, sappiamo che si tratta di un wallet custodial grazie al quale posso fare diverse operazioni con le mie criptovalute ma il mondo è pieno di questa tipologia di servizi, quindi, cosa rende Change unico?

Per rispondere a questa domanda cerchiamo di capire quali sono i pro e i contro di quest’app.

PRO

  • Commissioni su depositi e prelievi completamente assenti per la maggior parte di criptovalute disponibili
  • Conversione di criptovalute gratuita
  • Interfaccia minimale e user-friendly
  • Vasto catologo di criptovalute disponibili. Potrai acquistare o prelevare BTC, XRP, ETH, LINK, XLM, ADA, ALGO, LTC, BAT, DASH, BCH e molte altre valute digitali

CONTRO

  • Essendo un wallet custodial, le tue chiavi private sono gestite dal provider. A tal proposito, ricorda, “not your keys, not your money”
  • I prelievi e i depositi potrebbero richiedere qualche ora per essere completati
  • I limiti mensili potrebbero risultare leggermente stringenti

Come registrarsi e acquistare criptovalute ?

La registrazione e il funzionamento del servizio risulta essere tanto semplice quanto rapida.

Ecco un breve riepilogo dei passaggi da effettuare per poter entrare a far parte del mondo Change e comprare il tuo primo bitcoin:

  1. Per prima cosa sarà necessario scaricare l’app tramite il sito ufficiale
  2. Dopo aver compilato il form di registrazione e fornito i documenti d’identità richiesti, sarai pronto per completare il tuo primo acquisto
  3. Premi il tasto centrale, clicca su “Deposit” e seleziona Euro. Visualizzerai in questa maniera i dati a cui intestare un bonifico del valore che preferisci
  4. Riceverai i tuoi fondi entro 48h. A questo punto potrai convertirli in una qualsiasi delle criptovalute disponibili

Recap

Insomma, ora non hai scuse, sei pronto per acquistare le tue prime criptovalute in pochi semplici passaggi e senza costi aggiuntivi.

A questo punto però, concedimi un disclaimer dovesoro.

Anche se si tratta di una cosa ovvia, è necessario precisare che un investimento in criptovalute, al giorno d’oggi, potrebbe essere molto rischioso data la volatilità del mercato.

Detto ciò, investi il tuo denaro in maniera consapevole informandoti sugli strumenti che sei intenzionato ad acquistare.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare il form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutti i nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora