fbpx
LaptopLifeStyle

Mintos: La Migliore Piattaforma per il Peer-To-Peer Lending

Mintos Peer-To-Peer Lending
Photo by Lukas from Pexels

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. Oggi, dopo aver trattato in linea di massima il Peer-To-Peer Lending qualche articolo addietro, ci occuperemo di analizzare Mintos, una delle piattaforme leader del settore, facile da usare e perfetta per iniziare ad investire. In particolare, in questo articolo cercheremo di capire come iniziare, le strategie d’investimento disponibili e alcuni fattori importanti da tenere in considerazione per investire in maniera consapevole.

Prima di iniziare ti invito ancora una volta a recuperare l’articolo sul Peer-To-Peer Lending in modo da comprendere a pieno questo mondo e tutti i rischi ad esso legati. Se invece ti senti pronto, puoi proseguire con la lettura.

Registrazione e Funzionamento

Come di consueto, prima di iniziare, è necessario iscriversi alla piattaforma in questione seguendo questi semplici passaggi:

  1. Registrati attraverso questo link. In questa maniera otterrai un bonus sul tuo primo investimento
  2. Inserisci i dati personali richiesti controllando con attenzione la veridicità di questi ultimi
  3. Procedi con il processo di identificazione. Se hai difficoltà a completare questo passaggio usando il tuo PC, utilizza il tuo smartphone seguendo la procedura guidata

Entro qualche ora (nel caso peggiore qualche giorno) sarai pronto per effettuare il primo deposito ed iniziare ad investire. Per fare ciò dovrai recarti nella sezione “Deposit/Withdraw/FX” e selezionare EUR come valuta principale. Facendo ciò apparirà l’opzione “Bank Transfer”. A questo punto, non ti resta che effettuare un bonifico dal tuo conto impostando i parametri indicati su Mintos. In particolare, ti ricordo di inserire il tuo codice investitore nella causale del bonifico.

Dopo aver completato la procedura, la quantità di denaro inviata apparirà sul tuo account Mintos entro pochi giorni. Inoltre, riceverai una mail di notifica ad accredito effettuato.

Strategie di Investimento

Ad accredito avvenuto sarà arrivato il momento di scegliere la strategia di investimento. A tal proposito, Mintos mette a disposizione 3 possibili alternative ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi. La scelta di quest’ultima dipende da tanti fattori:

  • Quantità di denaro pronta per essere investita
  • Tempo a disposizione per approfondire
  • Interesse annuale desiderato
  • Consapevolezza generale dell’argomento

Ma, senza cavillare ulteriormente procediamo con l’analisi dell’opzione Buyback Guarantee per poi passare all’analisi delle varie strategie di investimento.

Buyback Guarantee

Una delle caratteristiche peculiari di Mintos consiste nell’opzione Buyback Guarantee, presente nella maggior parte delle offerte di prestito a disposizione. Questa opzione, se attiva, elimina completamente uno dei rischi principali del P2P Lending.

Infatti, non dovrai più preoccuparti del fatto che un debitore non ripaghi il suo debito poiché, in tal caso, la finanziaria che mette in collegamento debitori e creditori tramite Mintos, si occuperà personalmente di restituirti il denaro che ti spetta con interessi. A questo punto, è immediato capire che l’attenzione si sposta dal debitore alla finanziaria. Infatti, la buona riuscita del nostro investimento, utilizzando l’opzione Buyback Guarantee, dipende prevalentemente da quest’ultima.

A tal proposito, indipendentemente dall’opzione di investimento che sceglierai, potrebbe essere una buona idea dare un’occhiata alle varie finanziarie facenti parte del circuito Mintos. Potrai fare ciò tramite questa pagina. In questa maniera avrai modo di verificare quanto le varie finanziarie sono affidabili, di cosa si occupano e come vanno i loro bilanci.

Iniziare ad Investire

Come detto in precedenza, Mintos mette a disposizione 3 diverse strategie di investimento. Dunque, senza perderci ulteriormente in chiacchiere vediamo subito quali sono le caratteristiche delle varie strategie attraverso una schermata catturata direttamente dal sito ufficiale di Mintos.

A questo punto, possiamo concludere che le prime due strategie di investimento risultano essere le più comode e veloci da realizzare. Infatti, nel primo caso (Invest & Access) sarà l’algoritmo di Mintos a prestare in automatico i nostri soldi, diversificando e frazionando il denaro prestato nella maniera più sicura. Quanto appena detto avverrà anche nel secondo caso, con la differenza che saremo noi a impostare i parametri secondo i quali il bot dovrà scegliere le offerte dei prestito.

Quindi, considerata la soglia minima (del tutto irrisoria) di accesso alle varie strategie, questa potrebbe essere la strada giusta da intraprendere con un capitale molto ridotto. Infatti, a un capitale più alto corrispondono maggiori responsabilità e, quindi, in questo caso, potrebbe essere una buona idea verificare personalmente ogni singola offerta di prestito scegliendo da soli ammontare e condizioni varie proprio come previsto dalla terza strategia, Manual Investing.

A prescindere da tutto ciò, ti faccio notare come nel primo caso i tuoi fondi saranno sicuramente coperti da Buyback Guarantee mentre nel secondo e terzo caso, benché, sarai tu stesso ad effettuare la scelta dell’offerta (o il bot secondo i parametri da te indicati) potrai contare su una serie di proposte coperte, quasi tutte, da Buyback Guarantee.

Disclaimer

Come al solito, ti ricordo che questo post ha il solo scopo di informare riguardo nuove strategie di investimento e come attuarle. Dunque, il consiglio è sempre quello di investire solo quella porzione di denaro che si è disposti a perdere e modulare questa quantità in base al proprio stile di vita e alle proprie disponibilità.

Infatti, come ampiamente specificato in precedenza, il Peer-To-Peer Lending porta con sé dei rischi non indifferenti. Perciò, prima di iniziare fai le tue opportune ricerche e valuta bene il tuo investimento.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare il form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutti i nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora