fbpx
LaptopLifeStyle

Instagram Tips [ Pt.1 Inserire più di un link nella bio ]

Instagram più di un link nella bio
Photo by on ???????? Claudio Schwarz | @purzlbaum on Unsplash

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. Oggi partiamo con una nuova rubrica, “Instagram Tips”. In nuovo questo format ci occuperemo di analizzare alcuni trucchi e idee per una migliore gestione di un profilo instagram aziendale.

In questo primo articolo, ci occuperemo di trovare una soluzione alla limitazione ad un singolo link in bio, imposta da Instagram stesso.

Il problema

Se sei un frequentatore assiduo del famoso social network in questione, sicuramente saprai, che non è il posto migliore per condividere link.

Infatti, questi ultimi, se inseriti all’interno un commento o all’interno della descrizione di una foto vengono completamente messi in secondo piano. Questo accede perché vengono considerati come un testo normale. Dunque, non è possibile cliccarli e allo stesso modo, risulta molto scomodo copiarli per poi incollarli nel browser.

Proprio per questo motivo, molti profili e account influenti, se vogliono condividere un articolo, un sito, un’idea o una qualsiasi risorsa esterna rimandano alla bio, ovvero l’unica casella di testo che permette di visualizzare e cliccare i link comodamente. Tuttavia, ancora una volta è presente una limitazione. Infatti, nessuno, per il momento, ha la possibilità di aggiungere più di un singolo link alla propria bio.

Questa ulteriore limitazione può essere un grosso problema per chiunque abbia voglia di condividere più di una singola risorsa web contemporaneamente. Detto ciò, in questo articolo scoprirai un escamotage per bypassare questa limitazione.

La soluzione, Linktree

La soluzione al problema ha un nome, ed è Linktree.

Proprio come il nome stesso fa intendere, Linktree è un servizio molto semplice ma allo stesso tempo estremamente utile. Infatti grazie a questo servizio gratuito, chiunque potrà creare un link principale (che da ora in poi chiameremo Main-Link) tramite il quale rimandare il visitatore a un insieme (un albero, tree) teoricamente infinito di ulteriori link e risorse.

Per capirci, clicca su questo link. Così facendo, potrai visualizzare la pagina Linktree di trickstipsonthenet.it

Come puoi notare, tramite un singolo link, è possibile indirizzare l’utente a un numero maggiore di ulteriori siti. Nel nostro caso, l’utente, dopo aver cliccato sul Main-Link potrà muoversi verso il nostro sito web oppure verso le nostre pagine social in maniera semplice e comoda.

Funzionamento di Linktree

Il funzionamento del servizio è abbastanza banale. Dopo esserti registrato alla piattaforma tramite questo link, in base all’username scelto in fase di registrazione ti verrà fornito il tuo Main-Link.

A questo punto, non dovrai fare altro che inserire i link interni. Potrai farlo dalla sezione “Links” cliccando su “Add New Link” e impostando un titolo e il link effettivo. Potrai aggiungere infiniti link al tuo Main-Link.

Oltre ad aggiungere link, potrai anche personalizzare graficamente la tua pagina Linktree scegliendo colori e tema dalla sezione “Appearance”.

Fatto ciò, la tua pagina Linktree sarà pronta e potrai aggiungere il Main-Link alla tua bio instagram, aggiungendo di volta in volta i vari link interni direttamente da Linktree. Ogni modifica verrà integrata istantaneamente.

Linktree PRO

Benché il servizio free sia già di per sé sufficiente, Linktree, mette a disposizione anche un piano PRO al prezzo di 6$ al mese. Questo abbonamento espande di gran lunga le funzionalità di personalizzazione e reportistica del sito.

Quindi, se stai gestendo una pagina Instagram di grande successo e con grossi numeri, potrebbe essere una buona idea valutare il piano PRO per aumentare l’engagement e avere molte informazioni aggiuntivi sul comportamento dei tuoi follower.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare i vari form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutte le nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli del blog.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Come ottenere NFT gratis

Indice Presentazione Cos’è un NFT Cos’è CoinMarketCap Come ottenere NFT gratis Recap Conclusione Presentazione Benvenuto in questo nuovo post. Oggi, dopo molto tempo, torniamo a parlare di blockchain e, in

Leggi Tutto

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora