fbpx
LaptopLifeStyle

I migliori sconti e omaggi digitali per studenti [Parte 2]

Foto di StockSnap da Pixabay

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. Oggi, dopo una primo articolo imperdibile, si ritorna a parlare dei migliori sconti e omaggi digitali per studenti.

Nello scorso articolo ci siamo occupati prevalentemente di servizi in abbonamento citando ad esempio Spotify e Amazon. In questa seconda parte invece ci sposteremo sulla componete software.

In ultima istanza, menzioneremo una chicca sicuramente molto apprezzata da molti appassionati.

Adobe Creative Cloud

Ti piace la grafica? Se sì, sicuramente conoscerai programmi come Adobe Photoshop, After Effect, Illustrator e molti altri. Allo stesso modo, saprai sicuramente quanto questi software siano costosi.

Non a caso, comunemente, la licenza mensile di utilizzo dell’intera suite Adobe costa ben 60,99€.

Se sei un professionista in questo settore, sei costretto a pagare questa cifra tuttavia, se sei uno studente Adobe ti premia mettendo a disposizione uno sconto del 65% sull’intera suite.

Questa alternativa può essere ottima per chiunque stia studiando in questo settore e voglia iniziare a mettere le mani in pasta senza spendere un capitale. Infatti, la cifra scontata ammonta a 19,83€ con numerosi sconti aggiuntivi durante il periodo di inizio delle lezioni.

Sottoscrivendo un abbonamento studente potrai usufruire dei seguenti servizi:

Potrai sottoscrivere l’abbonamento direttamente dal sito ufficiale recandoti nella sezione studenti e docenti. Allo stesso modo, ti consiglio di dare un’occhiata ai termini e alle condizioni del servizio.

Autodesk Educational

Continuiamo con il comparto software, parlando di Autodesk.

Nel caso tu non conosca già questo brand, stiamo parlando del maggiore esponente nel settore della progettazione 2D e 3D. Autodesk, proprio come Adobe viene incontro agli studenti ai quali offre gratuitamente la sua intera suite.

Stiamo parlando di programmi di altissimo livello, imprescindibili per qualsiasi progettista o studente in questo ambito. Nello specifico, la suite include:

  • Fusion 360
  • Revit
  • 3DS MAX
  • Inventor Professional
  • Autocad
  • Maya

Come accennato, potrai usufruire della licenza per l’intero pacchetto in maniera del tutto gratuita, per tutta la durata dei tuoi studi.

Per usufruire dell’offerta puoi recarti direttamente sul sito ufficiale, nella sezione education. Come al solito sarà necessario verificare la tua identità tramite mail istituzionale.

Per ulteriori informazioni ti consiglio, ancora una volta, di controllare i termini e condizioni del servizio.

Sconti sui prodotti Apple

Eccoci qui con la tanto attesa chicca conclusiva. Ci riferiamo ad Apple che, esattamente come la sua maggiore concorrente, ha a cuore gli studenti di tutto il globo.

Purtroppo questa volta non stiamo parlando di un software in omaggio come nel caso di Microsoft Office ma, piuttosto di alcuni sconti esclusivi.

In particolare, recandoti nella sezione back to school del sito ufficiale, potrai dare un’occhiata a tutti gli sconti riservati agli studenti.

Attualmente, c’è la possibilità di ottenere le AirPods gratuitamente comprando un iPad o Mac. Tuttavia, queste offerte variano continuamente quindi, consulta il sito periodicamente per restare aggiornato.

Ovviamente, come in precedenza, stiamo parlando di offerte esclusive per soli studenti dunque, anche in questo caso, è necessario verificare questo aspetto.

Recap

Insomma, delle proposte davvero interessanti. Ma, se non dovesse bastarti, sappi che una terza parte di questa rubrica è già online.

All’interno dell’articolo si parla del “GitHub Developer Pack”, un pacchetto di sconti e omaggi proposta da GitHub del valore di oltre 200.000$.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare i vari form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutti i nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri post presenti nella sezione articoli del blog.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora