fbpx
LaptopLifeStyle

Come risparmiare sui tuoi viaggi

risparimiare viaggi
Photo by JESHOOTS.COM on Unsplash

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. Che tu sia appena tornato dalla tua vacanza estiva o in procinto di partire per sfruttare la bassa stagione, sono sicuro che ti piacerebbe risparmiare qualche euro sui tuoi futuri viaggi.

Se così fosse, sei nel posto giusto. Infatti, in questo articolo ci occuperemo di analizzare diversi strumenti, siti e piattaforme per poter risparmiare in fase di prenotazione di voli, hotel, b&b, biglietti e molto altro.

Siti di CashBack

La prima idea per poter risparmiare, o meglio recuperare, qualche euro sulle proprie spese consiste nell’utilizzare un sito di CashBack in fase di prenotazione.

Questi ultimi, infatti, restituiscono una parte di commissione direttamente al consumatore permettendogli di recuperare una percentuale (solitamente abbastanza bassa) della propria spesa lorda.

Il nostro consiglio, BuyOn

Ovviamente, internet prolifera di questa tipologia di siti tuttavia, ben pochi sono effettivamente paganti.

Uno di questi risulta essere BuyOn. Questo portale, non a caso, è uno dei più utilizzati nel panorama italiano sia per le sue sostanziose commissioni sia per il suo catalogo infinito.

Consulta la sezione viaggi per moltissimi Cashback fino a un massimo del 10% sulla maggior parte dei siti di prenotazioni di voli e alloggi.

Se sei interessato ad approfondire il funzionamento di BuyOn consulta il nostro articolo dedicato. In questo modo, potrai ottenere anche un bonus benvenuto di 10€.

Offerte convenzionate

Molto simili ai cashback, le offerte convenzionate possono essere una buona opportunità per risparmiare o recuperare denaro.

Solitamente, questa tipologia di promozioni è proposta da siti e piattaforme che si occupano di erogare servizi bancari e finanziari.

Per fare qualche esempio, possiamo citare Revolut che attualmente propone ai suoi clienti un cashback del 10% sugli alloggi prenotati con booking utilizzando la carta proprietaria. Insomma, una promozione niente male.

Un’altra menzione la merita N26, un ulteriore servizio di banking online che offre diverse tipologie di promozioni e offerte convenzionate ai suoi utenti. Per approfondire il suo funzionamento e i suoi innumerevoli vantaggi consulta il nostro articolo.

Come ultimo esempio citiamo Q8 che tramite ClubQ8 offre punti convertibili in buoni benzina per tutti coloro che prenotano un viaggio tramite l’app ClubQ8. Anche in questo caso sono inclusi i servizi più famosi nell’ambito dei viaggi come Booking, Ryanair, AirBnb e molti altri.

Comparatori Turistici

Cambiamo totalmente tipologia di servizio spostandoci sui comparatori turistici. Innanzitutto, se non sai di cosa si tratta, con il termine comparatori turistici si indicano dei particolari comparatori di prezzo on-line specializzati nella selezione di voli, alloggi e pacchetti turistici.

Questi strumenti, per quanto possano sembrare dei semplici comparatori, a volte possono risultare molto convenienti, in particolare nel caso di pacchetti turistici.

Infatti, non è così strano riuscire a risparmiare qualche decina di euro prenotando un pacchetto rispetto all’acquisto delle singole componenti.

Questa possibilità è dettata dal fatto che questi portali, talvolta, condividono parte delle commissione con il cliente permettendogli di risparmiare.

Se non conosci nessun comparatore, prova a dare un’occhiata ad Expedia ed E-Dreams.

Recap

Insomma, ora sei sicuramente pronto per partire, risparmiando qualche euro.

In questo modo, magari, potrai permetterti una cena in più durante il tuo soggiorno.

Come ultimo consiglio, non dimenticare di utilizzare questi strumenti prima di effettuare la prenotazione utilizzando solo ed esclusivamente i link forniti dalle piattaforme in questione.

In ultima istanza, ove possibile, puoi provare ad utilizzare questi strumenti contemporaneamente, combinandoli fra loro.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare il form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutti i nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora