fbpx
LaptopLifeStyle

Come ottenere NFT gratis

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. Oggi, dopo molto tempo, torniamo a parlare di blockchain e, in particolare, di un tema molto caldo in questo settore, gli NFT cercando di capire insieme come ottenerne gratis utilizzando CoinMarketCap.

Ma, prima di partire con la guida vera e propria, è necessaria una breve introduzione sull’argomento

Cos’è un NFT

Un NFT (acronimo di Non Fungible Token) è, detto molto semplicemente, un token unico che rappresenta una proprietà digitale su blockchain.

Per definizione, un NFT è qualcosa di non fungibile. Si tratta di qualcosa avente un’individualità specifica che non può essere sostituito con altri token dello stesso genere.

In contrapposizione ai token non fungibili abbiamo i token fungibili, come le banconote. Ogni banconota rappresenta un valore identico. Scambiando una banconota da 20€ in mio possesso con un’altra banconota da 20€, il valore si preserva. Per questo motivo il denaro è detto fungibile.

Volendo fare un ulteriore esempio reale, un quadro di Picasso è un oggetto non fungibile.

Sintetizzando, quando parliamo di NFT, parliamo di un qualsiasi oggetto digitale non fungibile tokenizzato, creato e scambiato utilizzando la tecnologia blockchain.

Cos’è CoinMarketCap

Ora che sappiamo in linea di massima cos’è un NFT, senza perderci in ulteriori tecnicismi, scopriamo insieme con ottenerne gratuitamente.

Per far ciò utilizzeremo CoinMarketCap, un portale online che raccoglie dei dati relativi a bitcoin e tutte le altre criptovalute presenti sul mercato, col fine di rendere pubbliche le quotazioni delle stesse in un unico sito web.

In questi ultimi mesi, questa piattaforma si è evoluta moltissimo. Infatti al momento, oltre ad informazioni sulle criptovalute, sono presenti dati relativi a exchange, airdrop, NFT nonché programmi di learning e molte funzionalità di tracking.

Per il nostro scopo, utilizzeremo una delle ultime novità di CoinMarketCap, la sezione CoinMarketCap Diamonds.

Come ottenere NFT gratis

Per prima cosa è necessario registrarsi alla piattaforma. Fatto ciò, usando la suddetta sezione Diamonds, sarà possibile riscattare dei diamanti giornalmente.

Questi diamanti potranno essere utilizzati nella sezione Rewards per riscattare premi di diverso tipo, tra cui NFT.

NFT CoinMarketCap

Periodicamente nuovi rewards vengono aggiunti. Il valore di questi ultimi è estremamente variabile e, al fine di ottenerne un numero sempre maggiore, è necessario riscattare i diamanti giorno dopo giorno.

Recap

Anche per questo articolo siamo in dirittura d’arrivo.

In poche righe abbiamo scoperto cos’è un NFT e come ottenerne gratuitamente. Tuttavia, questi NFT, vanno anche custoditi e scambiati.

Per far ciò, è possibile utilizzare diverse piattaforme e servizi. Quindi, se sei interessato a capire qualcosa in più sull’argomento, ti consiglio di integrare questo articolo con le informazioni presenti sul sito ufficiale di Enjin Protocol, il progetto scelto da CoinMarketCap come partner.

In particolare, per capire come ricevere e custodire NFT ti consiglio questo articolo.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare il form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutti i nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora