fbpx
LaptopLifeStyle

Captain Bitcoin: impara e guadagna criptovalute

Captain Bitcoin guadagnare criptovalute
Foto di Icons8_team da Pixabay

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. Oggi parliamo di Captain Bitcoin, una nuovissima piattaforma grazie alla quale poter apprendere svariati argomenti relativi alle criptovalute, trading e molto altro e allo stesso tempo vincere e guadagnare coins. Ma non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo subito il suo funzionamento.

Funzionamento

Come appena accennato, Captain Bitcoin rende possibile l’apprendimento di svariate informazioni relative al Crypto-World nel suo complesso. In particolare, i contenuti vengono condivisi giornalmente tramite alcuni video molto brevi (solitamente 3-4 al giorno).

In questi video potrai apprendere alcune informazioni relative al mondo cripto, scoprire nuove piattaforme sponsorizzate oppure assistere a brevi discussioni sulla finanza. Alla fine di ogni clip dovrai superare un piccolo quiz che consiste in una domanda con risposta multipla e solo in questo modo potrai passare al video successivo.

Ogni quiz superato permette di ricevere punti bonus tramite i quali scalare posizioni nella leaderboard. Questo aspetto è molto importante. Infatti, come preannunciato, giornalmente, vengono distribuiti diversi Bitcoin tra i vari utenti e, una posizione migliore in classifica, aumenta notevolmente la possibilità di vincere.

Captain Token

Se pensi di non esser abbastanza fortunato da poter vincere coins tramite le estrazioni giornaliere non disperare, al termine di ogni questionario, guadagnerai diversi Captain Token (CAPT).

Si tratta di un’inedita criptovaluta, relativa unicamente alla piattaforma di cui stiamo parlando. Purtroppo, al momento potrai solo accumulare questi token. Infatti, il prelievo è attualmente non disponibile dato che la criptovaluta è in uno stadio di sviluppo primordiale. Tuttavia, una futura esplosione della piattaforma potrebbe portare alla diffusione di questa moneta e un aumento del suo prezzo permettendoti di realizzare grandi profitti.

Registrazione e Creazione del Wallet

Dopo aver capito bene il funzionamento della piattaforma passiamo all’atto pratico analizzando come potersi registrarsi e iniziare sin da subito.

Come prima cosa dovrai recarti sul sito tramite questo link. Dopo aver fatto ciò, dovrai creare un account Portis compilando 3 semplici campi e infine compilare un brevissimo questionario inserendo mail e username relativamente a Captain Bitcoin.

Se ti stai chiedendo a cosa serve la registrazione preliminare a Portis, devi sapere che questa piattaforma fungerà da wallet e ti servirà per effettuare l’accesso alla piattaforma.

Infatti, essendo Captain Bitcoin una dApp (decentralised application) necessita di un plug-in esterno per funzionare correttamente. Detto ciò, la password del tuo account dovrà essere impostata su Portis stesso. Inoltre, ti consiglio di creare una frase di recupero. Questa potrebbe tornare molto utile nel caso in cui dovessi perdere il tuo dispositivo o scordare la password.

A questo punto, sarai pronto per iniziare con i video.

Estrazioni e Vincite

Negli scorsi paragrafi sono state più volte nominate le estrazioni giornaliere tramite le quali vincere Bitcoin. Bene, se ti stai chiedendo come poterle controllare quotidianamente, potrai farlo tramite l’account Twitter di Captain Bitcoin.

Ti ricordo che oltre a una immancabile componente randomica, per aumentare le probabilità di vincere, potrebbe tornare utile essere in una buona posizione in leaderboard.

Nel qual caso, dovessi riuscire a vincere, dovresti ricevere un avviso dalla piattaforma. Inoltre, potrai riconoscere la tua mail (parzialmente censurata) tra i vincitori annunciati su Twitter. Per concludere, i token incassati potranno essere prelevati usando l’estensione MetaMask.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare i vari form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutte le nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli del blog.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora