fbpx
LaptopLifeStyle

Brave Rewards: guadagnare criptovalute utilizzando un browser

brave browser

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. Oggi parliamo di Brave Rewards, un interessante programma pubblicitario di Brave Browser tramite il quale guadagnare criptovalute in maniera intuitiva e veloce, semplicemente utilizzando questo software piuttosto che un altro.

Panoramica generale

Prima di entrare nel vivo, se non l’hai ancora fatto, potrebbe essere una buona idea dare un’occhiata al nostro articolo su Brave Browser. In questo modo, avrai una panoramica completa sul funzionamento di questo innovativo browser web.

Se invece sai già abbastanza sull’argomento e vuoi approfondire solo la questione Brave Rewards, prosegui con la lettura.

Innanzitutto, iniziamo col dire che questo programma è liberamente accessibile e prevede diverse ricompense in BAT (Basic Attention Token), la criptovaluta di Brave.

Le varie ricompense sono disponibili in varie forme a seconda del tipo di utente. A tal proposito possiamo inquadrare due categorie principali:

  • Creators
  • Utenti standard

Per entrambi, sono disponibili diverse modalità per ottenere BAT. Ma, senza perderci ulteriormente in chiacchiere, partiamo subito con la sezione dedicata agli utenti standard.

Brave ads

Il primo metodo è il più banale e, ad onor del vero, anche il meno remunerativo.

In particolare, come accennato nell’articolo su Brave, il browser non solo rende la nostra navigazione semplice, veloce e libera dalle pubblicità ma, piuttosto ci paga per visionarle.

Infatti, installando il browser potrai scegliere di attivare Brave Rewards tramite il triangolo colorato che trovi in alto a destra in qualsiasi finestra del browser.

Ad avvenuta attivazione, potrai scegliere di ricevere alcune notifiche pubblicitarie. Si tratta a tutti gli effetti di semplici ad (solitamente essi riguardano Amazon, Ebay, Lenovo, ecc.) ma, cliccando su essi, riceverai di volta in volta un piccolo compenso di BAT (dai 2 ai 5 centesimi).

Inoltre, come se tutto questo non bastasse, recandoti nelle impostazioni della sezione Brave Rewards, potrai addirittura scegliere quanti ads ricevere ogni ora, selezionando un valore da 1 a 5. Ovviamente, non è garantito che il numero di notifiche che riceverai sarà esattamente quello impostato.

Creators

Brave Creators è una sezione particolare del programma Brave Rewards dedicata esclusivamente ai web publisher. A tal proposito, sono considerati tali i blogger, gli youtuber, gli utenti di Twitter e gli streamer di Twitch.

Dunque, se rientri in una di queste categorie potrai prendere parte al programma Brave Creators, senza alcun tipo di “discriminazione” relativamente ai tuoi numeri, iscritti o statistiche. Per ulteriori informazioni ti invito a dare un’occhiata alla pagina ufficiale di Brave Creators.

Il funzionamento è molto semplice. In primo luogo dovrai scaricare Brave Browser. Se invece, sei già un utente del browser in questione, dovrai semplicemente registrarti al servizio Brave Creators.

Dopo aver fatto ciò dovrai completare una breve procedura di verifica del tuo account. Ad esempio, se sei un blogger, dovrai inserire un tag nel tuo sito web e, in men che non si dica, sarai riconosciuto come creator. Ovviamente, ogni tipologia di account prevede differenti tipologie di verifica.

Dopo aver fatto ciò, come creator, avrai diritto a prendere parte a due ulteriori modalità di guadagno:

  • Programma di affiliazione Brave
  • Donazioni da parte degli utenti

Programma di affiliazione

Il programma di affiliazione Brave, come avviene di solito, è molto semplice. Dopo aver completato la procedura di registrazione come creator ti verrà assegnato un link personalizzato (potrai visionarlo effettuando il login nella tua area personale).

A questo punto potrai iniziare ad invitare altre persone tramite il tuo link. Per ogni utente che avrà scaricato, installato e utilizzato il browser per almeno 30 giorni riceverai un compenso di 5$ in BAT.

Donazioni

In ultima istanza, come accennato, potrai ricevere delle donazioni (tip) da parte dei tuoi seguaci o lettori. Infatti, essendo un creator verificato, ogni utente che visualizza i tuoi contenuti utilizzando Brave, avrà la possibilità di donarti una quantità di BAT utilizzando il famoso triangolo colorato.

Ad esempio, essendo trickstipsonthenet.it verificato, navigando sul nostro sito potrai visualizzare una schermata simile.

Da qui, potrai inviare una semplice donazione o addirittura impostare una donazione periodica automatica. Inoltre, ogni utente, attivando l’impostazione auto-contributo dalla sezione Brave Rewards, potrà scegliere di inviare automaticamente una percentuale dei propri BAT distribuendoli tra i vari siti o account visitati in base al tempo trascorso su di essi.

Depositare e prelevare BAT

A questo punto ti starai chiedendo: “Okay, ma come posso prelevare i BAT guadagnati in questo modo?” oppure “Come posso ricaricare il mio saldo BAT per inviare compensi ai miei creator preferiti?”.

La risposta è entrambe le domande è UpHold, il wallet ufficiale scelto da Brave per fornire ai propri utenti un integrazione completa e la possibilità di vendere o acquistare BAT.

Ancora una volta potrai registrarti al servizio sempre dalla sezione Brave Rewards, cercando la voce “verifica il mio portafoglio”.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare i vari form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutti i nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli del blog.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora