fbpx
LaptopLifeStyle

Airdrop Kucoin: cosa sono e come funzionano

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. Oggi torniamo a parlare di criptovalute e, in particolare, analizzeremo un nuovo modo per ottenerne gratis mediante gli airdrop di Kucoin, uno dei più famosi exchange del mondo.

Nel corso dell’articolo scoprirai cos’è Kucoin, cos’è un aidrop e come poter prendere parte a questo tipo di iniziative in maniera semplice e profittevole.

Cos’è Kucoin

Se hai già avuto a che fare con il mondo delle criptovalute, saprai sicuramente cos’è un exchange.

Avrai sentito parlare di Coinbase, Crypto.com o Binance. Questi sono senza dubbio gli exchange più utilizzati. Tuttavia, si tratta di un piccolissimo sottoinsieme delle possibili scelte all’interno di questo settore.

Tra gli exchange meno noti ma altrettanto funzionali e efficienti c’è Kucoin, un exchange cinese, con sede in HongKong che, negli ultimi anni, sta crescendo moltissimo.

Se sei interessato a scoprire maggiori informazioni sul suo funzionamento e sulle sue caratteristiche, ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo.

Per lo scopo di questa guida invece, ti basta sapere che stiamo parlando di una piattaforma praticamente identica a tutte le altre con un’unica differenza, la presenza costante di airdrop sfruttabili per ottenere criptovalute praticamente gratis.

Cosa sono gli airdrop di Kucoin

Nel contesto delle criptovalute, parlando di airdrop si intende una distribuzione di un token o di criptovaluta a numerosi indirizzi. Gli airdrop sono implementati principalmente come un modo per attirare l’attenzione sul progetto in questione e per ampliare la base di utenti.

Nel caso di Kucoin, trattandosi di un exchange, l’obiettivo è quello di incentivare il trading o il semplice acquisto di alcune criptovalute specifiche. Solitamente si tratta di monete appena listate che offrono dei montepremi ai primi trader.

In definitiva, gli airdrop di Kucoin seguono sempre lo stesso schema: bisogna completare delle missioni per ricevere un numero variabile di criptovalute in regalo.

Questi airdrop variano solo in base al tipo di missioni da completare. Principalmente ci sono due tipologie di missioni: Net Buying Competition e Trading Competition.

Net Buying Competition

Iniziamo subito con la prima tipologia di airdrop, Net Buying Competition .

In questo caso, come il titolo lascia intendere è necessario avere un volume netto di acquisto positivo. Detto in maniera più semplice, è necessario acquistare una quantità minima di una determinata criptovaluta.

Per comprendere al meglio questo concetto vediamo subito un esempio.

In questo particolare caso, abbiamo a disposizione un montepremi di 5000 PNT equamente distribuito tra tutti gli utenti che avranno correttamente seguito questi passaggi:

  • Aggiungere le seguenti coppie di trading tra i preferiti: PNT/USDT e PNT/BTC
  • Acquistare almeno 150 PNT

Le criptovalute acquistate (in questo caso 150 PNT) dovranno essere mantenute all’interno dell’account almeno fino al termine della promozione.

Rispettando queste semplici regole, dopo alcuni giorni, è possibile ricevere una parte del montepremi complessivo.

Trading Competition

La seconda tipologia di airdrop è simile alla precedente. La differenza sostanziale tra le due consiste nel fatto che la prima prevede un volume netto di acquisto positivo mentre la seconda richiede un certo volume di trading.

Quindi, in questo caso, non è importante che le criptovalute vengano acquistate e mantenute. Teoricamente, è sufficiente acquistare le criptovalute e rivenderle all’istante. Se il volume complessivo dei due trade è maggiore uguale al volume richiesto, la missione principale può dirsi completata correttamente.

Ancora una volta, vediamo un esempio pratico considerando uno degli airdrop attualmente attivi su Kucoin:

In questo caso le missioni sono le seguenti:

  • Aggiungere la seguente coppia di trading tra i preferiti: ODDZ/USDT
  • Effettuare una volume minimo di acquisti e/o vendite uguale o superiore a 600 ODDZ

Praticamente, è sufficiente acquistare 300 ODDZ e rivenderli subito dopo per completare la missione principale.

Come restare aggiornato sugli aidrop Kucoin

Visto il numero sempre crescente di criptovalute listate ogni giorno su Kucoin, anche gli airdrop sono davvero numerosi.

Se sei interessato all’argomento e vuoi restare aggiornato sugli airdrop più profittevoli, abbiamo appena aperto un canale Telegram dedicato.

All’interno di questo canale, quotidianamente, verranno pubblicati i vari airdrop con una breve guida riassuntiva sui requisiti necessari per partecipare alle varie promozioni.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare il form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutti i nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora