fbpx
LaptopLifeStyle

4 modi per guadagnare criptovalute gratis

criptovalute

Indice

Presentazione

Benvenuto in questo nuovo post. Molto spesso sentiamo parlare di criptovalute, ci viene detto che dovremmo iniziare a investire, ci parlano di quanto siano innovative e di come possano cambiare il mondo.

In linea di massima si può essere d’accordo con queste informazioni, ma se invece che acquistare criptovalute ci fossero dei modi per ottenerne alcune gratis? Non sarebbe male vero?

Beh, questa possibilità c’è e in questo articolo vedremo come poterla sfruttare. Ovviamente, concedimi una premessa: questo post non ti farà diventare ricco per magia, vedilo piuttosto come una guida per poter racimolare qualche moneta digitale di grande prospettiva, senza spendere nemmeno un euro.

Detto ciò, l’articolo sarà diviso in 4 sezioni principali. Ognuna di queste rappresenta una modalità di guadagno.

Guadagna imparando

Ultimamente, nel mondo delle criptovalute si è diffusa una pratica molto interessante: giorno dopo giorno nascono sempre più progetti che per ottenere visibilità si rivolgono ai programmi di learning di grosse piattaforme in modo da far conoscere la propria idea, distribuendo ricompense.

Volendo fare un esempio, ipotizziamo che Mario crei la criptovaluta del futuro e che voglia sponsorizzarla. Mario potrebbe rivolgersi a un famoso exchange o una grossa piattaforma del settore proponendo delle brevi lezioni introduttive al suo progetto.

Queste lezioni saranno visionate dagli utenti della piattaforma in questione che saranno ricompensanti per l’attenzione ottenendo dei piccoli profitti pagati direttamente nella criptovaluta creata da Mario.

Questo è esattamente il caso di Coinbase Earn e CoinMarketCap Earn, i due maggiori esponenti di questo settore. Su entrambe le piattaforme è possibile trovare molte lezioni sulle più disparate criptovalute.

criptovalute gratis con coinbase earn

Basterà guardare queste brevi lezioni e completare dei semplici quiz per ottenere fino a 10$ per ogni criptovaluta. Attualmente, sfruttando tutte le proposte attive su entrambe le piattaforme, sarà possibile racimolare fino a 100$ in criptovalute, gratis e senza troppi sforzi.

Tuttavia, se posso darti un consiglio spassionato, non vendere subito queste coin. Spesso si tratta di progetti nascenti con delle ottime prospettive future.

Cashback sugli acquisiti

Inevitabilmente, ogni giorno, tutti noi acquistiamo beni e servizi.

E se per ogni acquisto fosse possibile ricevere un piccolo rimborso direttamente in criptovaluta?

Questa è stata l’idea di piattaforme come Crypto.com e Binance. Entrambe offrono un servizio molto semplice: una carta prepagata ricaricabile in euro tramite cui fare gli acquisti di ogni giorno e ricevere fino all’8% di cashback sull’importo speso.

cashback in criptovalute

Inoltre, scaricando l’app Crypto.com e inserendo il codice 63vqfwj75h potrai ottenere anche un bonus di 25$ in CRO (la criptovaluta proprietaria di Crypto.com) dopo aver richiesto la tua carta prepagata.

Se se interessato a capirci qualcosa in più, ecco un link alle pagine informative di entrambi i servizi:

Se invece non hai voglia di richiedere una carta prepagata ma ti piacerebbe comunque ricevere un piccolo rimborso in criptovaluta per ogni acquisto online, ti propongo BitCashback.

Si tratta di una piattaforma tutta italiana, tramite cui poter ricevere un cashback fino al 10% per ogni acquisto effettuato su eBay, eDreams, ePrice, Genius e molti altri store online.

L’unico requisito per ottenere il cashback è acquistare selezionando il negozio direttamente da BitCashback.

Staking

Proseguiamo ora con un metodo leggermente diverso dagli altri. Infatti, in questo caso per ottenere criptovalute gratis sarà necessario possederne già un po’.

Il funzionamento di base è molto semplice. Si affidano le nostre criptovalute o parte di esse a delle piattaforme specializzate ottenendo degli interessi settimanali sul nostro deposito.

In questo settore, la scelta è vastissima, moltissime aziende offrono servizi di questo tipo. Tuttavia, bisogna prestare molta attenzione, le truffe sono sempre dietro l’angolo.

Detto ciò, il nostro consiglio a riguardo ricade su Celsius e Crypto.com, due aziende affermate e apprezzate in questo settore.

Celsius si occupa solo ed esclusivamente di questo, dunque è possibile acquistare o depositare criptovalute e tenerle in stake. Settimanalmente sarà possibile ricevere interessi pagati nella stessa valuta.

rendimenti staking di criptovalute su celsius

In aggiuntiva, depositando almeno 200 dollari e inserendo il codice 12403576fe in fase di registrazione, riceverai 20$ bonus in Bitcoin, direttamente sul tuo wallet Celsius, 31 giorni dopo aver effettuato il deposito. Per maggiori informazioni sul servizio dai un’occhiata al sito ufficiale di Celsius.

Crypto.com invece è una piattaforma molto più trasversale che offre diversi servizi tra cui Crypto.com Earn tramite cui poter mettere in stake le proprie coin e ricevere interessi settimanalmente.

In entrambi i casi i rendimenti sono davvero ottimi. Partono da un 5% fino al 14% annuale, a seconda della criptovaluta in questione.

Tuttavia, prima di passare al prossimo metodo, concedimi un disclaimer: l’uso di queste piattaforme comporta dei rischi quindi prima di depositare i tuoi soldi, approfondisci il funzionamento e valuta tutti gli aspetti di questa tipologia di investimento.

Brave browser

Concludiamo con un piccola chicca, un metodo tramite cui poter ottenere criptovalute gratis e con pochissimo sforzo.

Per far ciò, andremo ad utilizzare Brave Browser, un vero e proprio browser web molto simile a Google Chrome ma con molte funzionalità aggiuntive.

Utilizzando Brave Browser è possibile guadagnare BAT (la criptovaluta di Brave) semplicemente visionando delle pubblicità mentre navighiamo sul web.

Per scoprire come fare, dai un’occhiata al nostro articolo dedicato a Brave Browser. Si una guida semplice e dettagliata che chiarirà ogni tuo dubbio.

Bonus

Per questo articolo siamo in dirittura d’arrivo, ma prima di lasciarci vorrei parlarti di un ultimo metodo.

Si tratta di Sorare un piattaforma tramite cui, tra le tante cose, è anche possibile guadagnare criptovalute (in particolare Ethereum) prendendo parte a un versione particolare di fantacalcio, detto Sorare5.

Se sei interessato, consulta il nostro articolo completo su Sorare in cui spieghiamo come funziona la piattaforma e come guadagnare oltre a illustrare alcuni trucchi e consigli.

Conclusione

Per qualsiasi domanda o richiesta ti invito a utilizzare il form di contatto che trovi sul sito oppure, cliccando su questo link troverai tutti i nostri account social tramite i quali potrai fruire di vari contenuti supplementari e restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

A tal proposito, ti invito a dare un’occhiata a tutti gli altri contenuti presenti nella sezione articoli.

Se invece apprezzi il nostro lavoro e vorresti contribuire al progetto e alle spese da esso derivanti con una piccola donazione, ti invito ad utilizzare questo link.

A presto.

Articoli Correlati

Ho avuto un sacco di sogni quando ero un ragazzino, e penso che gran parte di ciò sia nato dal fatto che ho avuto la possibilità di leggere molto

Bill Gates
Articoli Consigliati
Sponsor
Seguici su Facebook
Esplora